Dove mangiare a Brescia


Dove mangiare a Brescia

brescia città accogliente

Brescia, città di 196.000 abitanti, già da anni è entrata nel vivo del panorama turistico nazionale ed internazionale ed è sempre più apprezzata. Per la nostra città è una grande opportunità essere Capitale della Cultura ed è una conferma per le sue eccellenze e per il suo patrimonio culturale. Un anno intenso di proposte entusiasmanti, e per noi bresciani è un’eccezionale vetrina per mostrare la nostra dinamicità, laboriosità, e l’ospitalità che non tutti si aspettano.

Gli ambasciatori della città della cultura

Noi commercianti abbiamo aderito all’iniziativa “Brescia Città accogliente: gli ambasciatori della città della cultura” promossa dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) e in collaborazione con il Servizio del Comune di Brescia, per diventare promotori della città.

Abbiamo partecipato a tour formativi condotti da guide turistiche, percorrendo i luoghi di maggior interesse della città di Brescia, evocando la storia e l’amore verso questi spazi, riscoprendo il grande patrimonio monumentale, artistico e storico che si incontra con la Brescia contemporanea.

 

 

Brescia come capitale della cultura 2023 coinvolge ed emoziona ogni viaggiatore poiché gli stimoli che propone sono coinvolgenti e interessanti.

Una vacanza a Brescia è l’ideale per tutti, famiglie, coppie, amici; tutti sono accontentati.

Ci sono luoghi storici, vie dello shopping, parchi, eventi culturali per tutti i gusti. (Vedi il nostro articolo “Cosa vedere a brescia”)

Brescia come capitale della cultura 2023 coinvolge ed emoziona ogni viaggiatore poiché gli stimoli che propone sono coinvolgenti e interessanti. Certamente non mancano le occasioni di conoscere noi bresciani, che siamo lo specchio di questa città e siamo conosciuti come grandi lavoratori, determinati, instancabili e con una grande umanità.

Dove mangiare a Brescia Capitale della Cultura 2023?

La Trattoria Porteri da anni è conosciuta come punto di riferimento nel panorama eno-gastronomico bresciano. Qui si possono assaporare i sapori autentici della tradizione, e conoscere l’incredibile storia della Famiglia Porteri, presente in Borgo Trento dal lontano 1875.

La Trattoria Porteri è un tributo vivente alla ricca tradizione gastronomica del suo territorio. Ogni piatto servito qui è un riflesso dell’impegno e della passione di coloro che amano profondamente la loro terra. (Vedi il nostro articolo “La tradizione culinaria a Brescia“)

Le preparazioni sono affidate allo Chef Marco Porteri che insieme al suo team con arte e creatività dona agli ospiti un’esperienza indimenticabile che coinvolge tutti i sensi dell’ospite, lasciandogli l’irrefrenabile desiderio e il piacere di tornare.

Non perdete inoltre l’occasione di far visita alla storica Salumeria e Gastronomia Porteri, incontrerete il Signor Raoul che avrà il piacere di raccontare la storia della famiglia, dell’amore per la città di Brescia e di come sia nata l’ispirazione e visione che ha permesso di far nascere la trattoria.

Buon viaggio, buona esplorazione e… buon appetito!

 

 

“La Trattoria Porteri non è solo un ristorante, ma un luogo dove la cultura gastronomica locale prende vita in ogni piatto, garantendo un viaggio culinario davvero memorabile.”